Supertrend – Corso Advanced


Il programma didattico del corso

– SUPERTREND: ELEMENTI TEORICI DI BASE – Definizione – Caratteristiche e peculiarità – Confronto con altri indicatori direzionali: regole operative – Scelta del timeframe e dei mercati su cui operare – Scelta del parametro Supertrend – Programmi per sfruttare al meglio il Supertrend.

– TRADING SPECULATIVO AD ALTA FREQUENZA – L’evoluzione di un semplice Supertrend trasformato in una perfetta strategia operativa di trading di breve termine. Trading in real time e spunti operativi su grafici a 5 e 15 minuti.

– TRADING SPECULATIVO AD ALTA FREQUENZA – Il Supertrend applicato a una gestione di portafoglio di medio termine resa meno vulnerabile grazie ai sistemi interni di e-mail alert e di risk management.

– TECNICHE DI HEDGING E UTILIZZO CONTROLLATO DELLA LEVA – Assumere il controllo del proprio conto di trading: come aumentare progressivamente la propria esposizione sui mercati solo in presenza di una comprovata fase direzionale. La leva finanziaria finalmente non è un problema!

A tutti i partecipanti al corso Supertrend Advanced saranno offerti a titolo gratuito due webinar di Market Alert, in Special Edition.

Market Alert è il nuovissimo servizio di analisi dei mercati finanziari curato dal Dott. Paciello: a partire dall’apertura dei mercati mondiali, le analisi svolte vengono sottoposte a verifica e valutazione di validità.

Particolare attenzione sarà dedicata all’analisi dei mercati in occasione di eventi macroeconomici o di turbative di mercato.

Il Materiale del corso

– Videoregistrazioni dei 4 webinar sempre a disposizione

– Slides delle 4 lezioni via webinar

– Gli Expert Advisor per Metatrader 4

Il costo del corso

100 euro + IVA