Trading Plan – Il Libro


TRADING PLAN
titolo TRADING PLAN
sottotitolo Trendline, Supertrend e CCI senza segreti
autore Pietro Paciello
editore Trading Library
formato Libro
pagine 232
ISBN/EAN 9788896481622
PREZZO 38 €

Descrizione

Decenni di militanza sui mercati, segnatamente sul versante del coaching e della formazione, hanno condotto l’autore di questo libro alla formulazione e alla definizione operativa di una strategia di trading che, per meglio distinguerla da altre e forse con un piccolo spunto di presunzione, ha denominato Paciello Divergence Trading (PDT).

Le strutture portanti e fondamentali della strategia PDT sono rappresentate dall’individuazione di logiche divergenziali a cui immediatamente abbinare semplici ed evidenti trendline di supporto o resistenza a seconda dei casi.

Molto schematicamente, la procedura completa che caratterizza per intero la strategia PDT prevede i seguenti step: 1. analisi intermarket > risk on/off; 2. analisi dei trend primari long e short; 3. ricerca delle divergenze rialziste e ribassiste; 4. convalida delle divergenze > trendline breakout; 5. gestione del trading in corso > trailing stop, money management.

Si tratta di una strategia di trading realmente completa che l’autore ha finalmente deciso di mettere a fattore comune e condividere con i partecipanti ai suoi corsi di formazione e, naturalmente, con i lettori di questo volume.

Un occhio di particolare riguardo è dedicato al corredo di apparati didattici e di facilitatori dell’apprendimento. In calce ai capitoli sono inseriti puntuali quesiti di testing e assessment destinati alla verifica di quanto si è appreso (le risposte dei quali sono riportate nelle ultime pagine del libro), mentre la comprensione del testo è costantemente supportata dalla presenza di oltre 100 grafici e tabelle.


Pietro Paciello

Laureato in Economia e Commercio con specializzazione sulla normativa inerente l’attività delle Sim e degli Intermediari Finanziari. È analista finanziario specializzato nello studio dei mercati azionari e valutari. Attualmente ricopre l’incarico di Head of Business Development and Chief Analyst presso il broker TIER1 FX.